Programmazione Musicale

Febbraio 2018

 

 

Giovedì 01
JAZZ AIN’T NOTHING BUT SOUL TRIO
h 22:00
Jazz Night
 

Il legame tra il jazz e le sue radici spirituali è profondissimo: in questo progetto Silvia Manco lo indaga attraverso un ricco e ricercato repertorio che prende spunto da autori e interpreti quali Randy Weston, Bobby Timmons, Horace Silver, Abdullah Ibrahim, Junior Mance, Andy Bey, Nina Simone, Roberta Flack, Donny Hathaway, Ray Charles fino a ricongiungersi, lungo questo fiume sotterraneo, alla contemporaneità con brani originali e di autori nel nu-soul-jazz.
L’approccio soulful e il pianismo di matrice churchy rivivono nel sound del trio, carico di sapori e suggestioni anche esotiche legate alle diaspore di popoli.
Un trio dichiara
temente groove-oriented con momenti di grande lirismo.
La fascinazione antica e l’adesione totale a un linguaggio musicale che nasce dall’anima nutrono questa performance.

 
°
Silvia Manco Piano & Voce
°
Francesco Puglisi Basso & Contrabbasso
°
Francesco De Rubeis Batteria

Venerdì 02
SILVIA MANCO TRIO
FEED THE FIRE, A Grateful Tribute to Geri Allen
h 22:00
Jazz Night
 
Il trio di Silvia Manco propone un omaggio alla figura della pianista Geri Allen scomparsa prematuramente lo scorso giugno.
Geri Allen è stata un punto di riferimento per molti musicisti alla ricerca di una strada alternativa tra l’avanguardia e la tradizione. Il suo pianismo di matrice percussiva, la ricerca costante e audace di un sound difficilmente classificabile fanno di Geri Allen un personaggio che sfugge alle definizioni .
Attraverso un approccio rispettoso di questo afflato di libertà Silvia Manco con il suo piano trio ripercorre la scia luminosa dell’artista attraverso un repertorio che spazia dalle composizioni originai ai brani ai quali Geri Allen ha impresso un marchio indelebile, riproponendo anche alcuni momenti essenziali della sua carriera che l’hanno vista al fianco di musicisti del calibrodi Betty Carter, Charles Lloyd, Ornette Coleman, Charlie Haden, Paul Motian
 
°
Silvia Manco Piano & Voce
°
Francesco Puglisi Contrabbasso
°
Valerio Vantaggio Batteria

Sabato 03
ONORATI COFFEE MAKER
h 22:00
Blues Night

Quattro musicisti di grande esperienza e uniti dalla grande passione per il Blues si riuniscono per dare vita ad una nuova formazione: la Onorati Coffee Maker Blues Band che guarda ai grandi padri fondatori del blues ma anche agli artisti della nuova generazione e alle sonorità più elettriche. Ci offrono un set dai brani morbidi come Same old blues o scatenati come Palace of the king oppure grandi slow come I couldcry. Formazione scarna ed essenziale, come la tradizione blues richiede, ma grande energia sul palco per supportare la voce graffiante ed unica del istrionico Luigi Onorati che come pochi sa coinvolgere e divertire il pubblico.

 
°
Luigi Onorati Voce
°
Stefano De Angelis Chitarra
°
Lucio Carletti Basso
°
Mimmo Antonini Batteria

Domenica 04
APERITIVO LIVE
h 18:30
Open Buffet & Live Music
con: BLACK SHRIMPS
I the Black Shrimps nascono nel settembre del 2016 a Roma dalla passione di due ragazzi Lorenzo Pavia ed Andrea Di Giuseppe per la musica : un duo acustico , chitarra,voce ed armonica, che propone nel repertorio perlopiù brani inediti che traggono ispirazione dalla tradizione country blues.
Prendendo spunto da artisti quali Little Walter, Sonny Boy Williamson II, Robert Johnson, R.L. Burnside, Son House(per citarne alcuni), i The Black Shrimps intraprendono la loro attività concertistica nei Locali di Roma e Provincia. Lorenzo Pavia è un cantautore e chittarista. Inizia lo studio dell’armonica a bocca nel settembre 2016. Concepisce i brani di “Pictures”(in uscita il 30 Novembre), progetto portato avanti in compagnia dell’armonica del maestro A. Di Giuseppe. Andrea Di Giuseppe è un apprezato armonicista del panorama laziale ed abile interprete della Slide Guitar, strumento attraverso il quale propone brani in stile Delta Blues
 
°
Andrea Di Giuseppe Voce & Chitarra
°
Lorenzo Pavia Chitarra & Armonica

 
Lunedì 05
RIPOSIAMO

Martedì 06
ANDY'S CORNER
h 21:00
Classic Rock, Blues, Soul, Folk...

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e’70s, ma non solo...

 
°
Andrea Angelini Voce, Chitarra & Armonica

Mercoledì 07
BLUES JAM & FRIENDS
h 22:00
Coordinata da: SUGAR MAMAS
 
Aprono la Session:
 
°
Francesca De Fazi Voce & Chitarra
°
Fabiola Torresi Basso
°
Carola Iapino Batteria
 
Ospiti: BluesMan e BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity
 

Giovedì 08
REA . PUGLISI . PACHE - TRIO
h 22:00
Jazz Night
 
Il Trio Formato Da Andrea Rea al piano , Francesco Puglisi ed Adam Pache forte dell'esperienza dei singoli ma anche in trio (di recente un tour con Yotam Silberstein) propone composizioni originali e rivisitazioni di celebri standards della tradizione jazzistica.
 
°
Andrea Rea Piano
°
Francesco Puglisi Contrabbasso
°
Adam Pache Batteria 

Venerdì 09
GIANLUCA FIGLIOLA 4ET
h 22:00
Jazz Night
 
Il quartetto suonerà repertorio della BluNote '60 e standard jazz della tradizione afroamericana.
 
°
Gianluca Figliola Chitarra 
°
Domenico Sanna Piano 
°
Vincenzo Florio Contrabbasso 
°
Marco Valeri Batteria 

Sabato 10
DaSupaBand
h 22:00
Blues Night

Il Blues in tutte le sue declinazioni.
La band, di recente formazione, riunisce musicisti di diversa estrazione, la cui esperienza spazia dal Blues all'R&B, passando attraverso il Soul e la Black music.

 
°
Daniela Di Censi Voce
°
Emiliano Guidi Piano Hammond
°
Paolo Strina Chitarra 
°
David Pintaldi Basso
°
Claudio Davani Batteria

Domenica 11
APERITIVO LIVE
h 18:30
Open Buffet & Live Music
con: SOUL & GROOVE DUO
"Soul & Groove Duo" è un progetto musicale nato quasi per gioco dalla "blue voice" di Roberta Vaudo e l"ipnotico groove" di Light Palone. Ciò ha permesso loro di trovare il giusto "accordo" in un' alchimia di suoni gravi come quelli del contrabbasso e quelli acuti della voce, intensificando la sinergia musicale tra i due.
Il loro obbiettivo è quello di reinterpretare con arrangiamenti originali, brani di diversi generi, attuali e non, dandogli quel tocco "Black" e personale.
 
°
Roberta Vaudo Voce
°
Light Palone Contrabbasso

 
Lunedì 12
RIPOSIAMO

Martedì 13
ANDY'S CORNER
h 21:00
Classic Rock, Blues, Soul, Folk...

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e’70s, ma non solo...

 
°
Andrea Angelini Voce, Chitarra & Armonica

Mercoledì 14
BLUES JAM & FRIENDS
h 22:00
Coordinata da: OTIS BLUES BAND
 
Aprono la Session:
 
°
Andrea Ricci Voce
°
Fabio Daniele Piano
°
Enrico Abruzzese Chitarra
°
Angelo OTIS Rosi Contrabbasso
°
Cristiano Villani Batteria
 
Ospiti: BluesMan e BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity
 

Giovedì 15
UNTIL NOW
CHIARA VIOLA QUARTET
h 22:00
Jazz Night
 
La cantante Chiara Viola, da vari anni presente nella scena del jazz romano, presenta un repertorio di brani originali. Ispirata da viaggi, incontri, persone e sentimenti, ha raccolto tutti i brani che fino ad ora aveva nascosto in un cassetto e li ha arrangiati per il trio che la accompagna. Alcuni di questi brani sono stati presentati al pubblico nel 2015 in occasione del contest Women In Jazz ottenendo, insieme ad altre due artiste, il riconoscimento di “Miglior compositrice e band leader donna under 30”. Questo premio l'ha portata ad esibirsi alla Casa del Jazz di Roma e a Londra nel novembre 2015, stimolandola a continuare a portare avanti il suo progetto.
Enrico Zanisi al pianoforte, Francesco Pierotti al contrabbasso e Valerio Vantaggio alla batteria, conferiscono eleganza e arricchiscono con il loro linguaggio questo nuovo repertorio, frutto delle esperienze musicali maturate nel tempo dalla cantante.
 
°
Chiara Viola Voce
°
Enrico Zanisi Piano
°
Francesco Pierotti Contrabbasso
°
Valerio Vantaggio Batteria
 

Venerdì 16
THE JAZZ VOYAGER PROJECT
h 22:00
Jazz Night
 
Il progetto nato nel 2010 si è avvalso nel corso del tempo della collaborazione di tantissimi bravi musicisti della scena romana. Il trio interpreta attraverso raffinati arrangiamenti, brani del repertorio classico swing, latin jazz, funky. La loro musica è di atmosfera, ma anche energica, sperimentale e innovativa e con i piedi radicati nella tradizione del jazz più autentico. I musicisti hanno collaborato con diversi artisti anche in differenti generi musicali e questo rende molto personale l’ interpretazione degli standards d’ autore… da Waine Shorter a Michel Petrucciani, da John Coltrane a George Duke, Jeff Lorber, Oscar Hernendez, Michel Camilo….
 
°
Danilo Gambardella Piano
°
Bruno Pantalone Contrabbasso
°
Alessandro Picucci Batteria

Sabato 17
JUMP ACES
h 22:00
Blues Night

I Jump Aces sono una neoformazione romana jump_blues & swing che di nuovo ha solo il nome, è formata nella quasi totalità da musicisti molto conosciuti della scena romana e non solo.
Marco Meucci al piano e voce è una garanzia, il boogie nelle mani ed una voce che lascia il segno. Alessandro Angelucci ,un punto di riferimento della chitarra jump_blues. Al Compassi al contrabbasso viene dal Rockabilly ma non disdegna escursioni nel jump e nello swing ultimo ma non ultimo. Lorenzo Francocci alla batteria, l’energia dei vent’anni con un talento infinito.
Quattro assi al posto giusto!

 
°
Marco Meucci Piano & Voce
°
Alessandro Angelucci Chitarra
°
Al Compassi Contrabbasso
°
Lorenzo Francocci Batteria

Domenica 18
APERITIVO LIVE
h 18:30
Open Buffet & Live Music
con: BLUES TRAIL
I Blues Trail propongono un repertorio di brani che vanno dagli anni '20 agli anni '40 in perfetto stile Delta Blues
 
°
Luca Vaglica Voce & Armonica
°
Davide Citrolo Chitarra

 
Lunedì 19
RIPOSIAMO

Martedì 20
ANDY'S CORNER
h 21:00
Classic Rock, Blues, Soul, Folk...

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e’70s, ma non solo...

 
°
Andrea Angelini Voce, Chitarra & Armonica

Mercoledì 21
BLUES JAM & FRIENDS
h 22:00
Coordinata da: BLACK CAT BONES
 
Aprono la Session:
 
°
Paolo Re Voce & Chitarra
°
Andrea Di Giuseppe Armonica
°
Light Palone Basso
°
Lorenzo Francocci Batteria
 
Ospiti: BluesMan e BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity
 

Giovedì 22
SEBY BURGIO feat
FRANCESCO PUGLISI & MARCO VALERI
h 22:00
Jazz Night
 
Classe 1989, inizia a studiare a soli 4 anni. Sin da giovanissimo vince svariati concorsi di musica classica nazionali ed internazionali.
Ben presto inizia a studiare piano jazz e nel 2008 partecipa al premio “Massimo Urbani” vincendo il premo del pubblico, la borsa di studio per Umbria Jazz e un'incisione discografica per la Philology Records. Appena 18enne registra il suo primo album “GIANT STEPS” in trio con Massimo
Morriconi al contrabbasso e Massimo Manzi alla batteria.
Partecipa ai seminari di Umbria Jazz 2006, Umbria Jazz 2008, St. Louis 2011 e vince diversi concorsi jazz italiani fra cui Vittoria Jazz Award 2009, premio Chiccho Bettinardi 2009, premio Enzo Randisi 2009, premio Enzo Zannelli 2009, premio Lelio Luttazzi 2011, premio Barga Jazz 2011, premio della critica all'european Jazz Contest 2011, premio Pippo Ardini 2011, premio Baronissi Jazz 2012, premio Corrado Maranci 2012, premio città di Filadelfia 2012, premio Paolo Randazzo 2012, premio Amigdala music talent 2012, premio Luca Flores 2012, alcuni dei quali conquistati insieme al suo nuovo trio Urban Fabula con il quale ha inciso il primo album omonimo nel 2011 e collaborato con svariati jazzisti italiani. Nel 2012 si diploma in Pianoforte Classico
presso il conservatorio A. Corelli di messina sotto la guida del professore Riccardo Motta. Tutt'ora è laureando al Biennio Superiore di Jazz presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma. Ha all'attivo più di 20 incisioni discografiche e numerosissime collaborazioni in ambito Jazz e non
solo. Oggi è uno dei pianisti più richiesti nel panorama musicale italiano in genere. Collabora stabilmente con musicisti come Fabio Contato, Larry James Ray, Paolo Belli, Fabrizio Bosso, Enrico Rava, Rosario Giuliani, Barbara Casini, Xavier Jirotto, Stefano Di Battista, Paolo Fresu, Maurizio Giammarco, Max Ionata, Giovanni Amato, Steve Grosman, Marco Panascia, Alfredo Paixao, Dario Deidda, Gegè Telesforo e molti altri ancora. Oltre all'attività concertistica in italia e all'estero, affianca l'attività di arrangiatore, produttore e compositore collaborando spesso con aziende importanti come la Rai e Mediaset e diverse produzioni cinematografiche.
 
°
Seby Burgio Piano
°
Francesco Puglisi Contrabbasso
°
Marco Valeri Batteria
 

Venerdì 23
GEGE' MUNARI
SWING MACHINE
h 22:00
Jazz Night
 
Gegé Munari, leggenda vivente del jazz italiano, che vanta numerose partecipazioni a festival nazionali e internazionali e produzioni televisive, presenta un nuovo progetto coinvolgente, vibrante, ricco e fascinoso spaziando dal Bebop, all’Hard Bop, con standard rivisitati e riarrangiati in chiave moderna.
 
°
Francesco Lento Tromba
°
Ettore Carucci Piano
°
Vincenzo Florio Contrabbasso
°
Gegè Munari Batteria

Sabato 24
FABIO MARZA BAND
h 22:00
Blues Night
La band nasce nel 2007 ed è composta da Fabio Marzaroli chitarra, dobro,armonica, voce; Greta Bragoni cori; Fabio Mellerio basso e cori e Max Ferraro batteria. Ha all’attivo numerosi concerti nei principali locali e festival blues in Italia. La discografia della band comprende tre dischi: “WAKE AND RUN” del 2009, “BLACKBOARD” con la priduzione artistica di Alex Kid Gariazzo del 2012 e “YOU KNOW ME! Live at Labirinto” del 2014, con la produzione artistica di Alex Gariazzo e ospite Paolo Bonfanti. Numerose anche le aperture e le collaborazioni con artisti internazionali e di prestigio della Fabio Marza Band.
 
°
Greta Bragoni Voce
°
Fabio Marza Voce & Chitarra
°
Fabio Mellerio Basso & Cori
°
Max Ferrero Batteria

Domenica 25
APERITIVO LIVE
h 18:30
Open Buffet & Live Music
con: PARADISE & LUNCH

"Paradise & Lunch" nasce dall'incontro di Alessio Magliocchetti Lombi(Dead Shrimp, Poor Bob) e Paolo Strina (Jona's Blues Band)
Accomunati dall'amore per il blues e la chitarra slide attingono nel loro repertorio alla tradizione delta blues e gospel, rivisitando brani, tra gli altri, di Robert Johnson, Son House, Charlie Patton, MIssissippi Fred McDowell, Blind Willie Johnson.

 
°
Alessio Magliocchetti Lombi Voce & Chitarra
°
Paolo Strina Chitarra

 
Lunedì 26
RIPOSIAMO

Martedì 27
ANDY'S CORNER
h 21:00
Classic Rock, Blues, Soul, Folk...

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e’70s, ma non solo...

 
°
Andrea Angelini Voce, Chitarra & Armonica

Mercoledì 28
BLUES JAM & FRIENDS
h 22:00
Coordinata da: DaSupaBand
 
Aprono la Session:
 
°
Daniela Di Censi Voce
°
Emiliano Guidi Piano Hammond
°
Paolo Strina Chitarra 
°
David Pintaldi Basso
°
Claudio Davani Batteria
 
Ospiti: BluesMan e BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity
 

 

           
Facebook
Twitter
Linkedin
MySpace