Programmazione Musicale

Novembre 2019

 

Venerdì 01
ANDREA SANTANIELLO JAZZ4et
h 22:00
Jazz Night
Andrea Santaniello quartet insieme a Luca Filastro al piano Vincenzo Florio al contrabasso e Emanuele zappia all batteria, presentano un Repertorio che va a omaggiare tutti i grandi tenoristi del periodo cool jazz ( in primis il grande Lester Young e i grandi che ne hanno preso spunto come Zoot Sims al chon stan getz ecc) avvalendosi delle qualità musicali dei musicisti proporranno standard della tradizione afro americana con arrangiamenti e rivisitazioni armoniche.
°
Andrea Santaniello Sax Baritono
°
Luca Filastro Piano
°
Vincenzo Florio Contrabbasso
°
Emanuele Zappia Batteria
 

Sabato 02
SUPER MOTOR OIL
h 22:00
Blues Night

Alex Orelli si trasferisce in Irlanda quattro anni fa' circa dove e' protagonista in numerosi concerti tra Cork e Dublino,partecipando anche a numerosi blues festival,jazz festival e Rory Gallagher memory. Di rilievo anche il tour irlandese con uno dei maggiori e famosi armonicisti e cantanti blues del mondo, SUGAR RAY NORCIA, musicista americano (boston) famoso anche per le numerose presenze nei piu' importanti dischi di RONNIE EARL famosissimo chitarrista blues di fama internazionale. Partecipa al Pontinia Blues Festival 2011 con JUNIOR WATSON west coast Legend, attualmente una vera icona della chitarra Swing Californiano. Il suo amore per la musica lo spinge oggi a suonare blues, funk, west coast, swing, R&B 50th style. Ha alle spalle due album, uno di brani originali, "I got mean things on my mind", il secondo, un live con Sugar Ray Norcia, "Someday Someway".
Per questa serata Alex Orelli sarà accompagnato dalla sezione ritmica formata da Lorenzo Francocci alla batteria e Light Palone al basso e dal giovane talentuoso armonicista Blues Andrea Di Giuseppe.

 
°
Alex Orelli Voce & Chitarra
°
Andrea Di Giuseppe Armonica
°
Light Palone Basso
°
Lorenzo Francocci Batteria

Domenica 03
APERITIVO LIVE >>> JAZZ
h 18:30
Open Buffet & Live Music
 
con: VALERIA RINALDI "SOMETIMES I'M HAPPY"
 
Sottolineare le sfumature, raccontare la bellezza di sottili passaggi musicali, è la vocazione e l’intento del progetto. Un lavoro che prende come modello la tradizione ed arriva fino ai giorni nostri, alla ricerca di quel senso creativo che ha caratterizzato l’opera dei grandi compositori della storia della Jazz.
 
°
Valeria Rinaldi Voce
°
Leonardo Borghi Piano

Lunedì 04
RIPOSIAMO
 

Martedì 05
ANDY'S CORNER
h 21:00
Classic Rock, Blues, Soul, Folk...

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e ’70s, ma non solo...

 
°
Andrea Angelini Voce, Chitarra & Armonica

Mercoledì 06
BLUES JAM & FRIENDS
h 22:00
Coordinata da: LIBERO BENEDETTI
 
Aprono la Session:
 
°
Libero Benedetti Voce & Chitarra
°
Giuseppe Prosperi Armonica
°
Luca Masotti Batteria
 
Tutti i BluesMan e le BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity
 

Giovedì 07
ELENA PAPARUSSO
"INNER NATURE"
h 22:00
Jazz Voice
Inner Nature è il disco d'esordio della cantante e compositrice Elena Paparusso. Inner Nature è un percorso scritto tra pagine autografe e dediche speciali ad alcune delle sue più grandi fonti d'ispirazione letterarie e musicali, da Bjork a Wayne Shorter a Kurt Weill.
Il gruppo si muove camaleonticamente nella direzione del suo leader che vuole creare nuovi mondi attraverso i suoi brani originali, mondi apparentemente lontani ma che si riavvicinano filtrati attraverso la forte personalità del solista, che cerca di combinare il senso più profondo della tradizione con il sound più moderno e contemporaneo. L'obiettivo resta comunque quello di sottolineare la forma canzone con tutte le varie sfaccettature che questa può assumere, per giungere ad ottenere una grande semplicità nell' ascolto, che deriva dall'immediatezza dei sentimenti raccontati, supportati da una straordinaria creatività.
Inner Nature è un nuovo progetto, che mette insieme personalità molto differenti che si amalgamano, creando un sound fresco e spontaneo.
°
Elena Paparusso Voce
°
Francesco Poeti Chitarra
°
Giuseppe Romagnoli Contrabbasso
°
Fabio Sasso Batteria
 

Venerdì 08
NICOLA MINGO
"BLUES TRAVEL"
h 22:00
Jazz Night
Nicola Mingo, presenta tutti i brani contenuti nel nuovo cd "BLUES TRAVEL"(AlfaMusic 2019), un viaggio musicale nel Blue Note sound tipico del jazz anni Sessanta, del quale vuol riprodurre l’atmosfera, spesso ottenuta in registrazioni storiche effettuate live. Le tappe del viaggio hanno come denominatore comune il Blues non inteso in senso comune, ma nel suo significato strutturale; ogni brano, infatti, rappresenta un modo particolare di intendere il blues e le blue notes.
Si passa attraverso la scrittura di autori quali Harold Mabern, Kenny Dorham, Kurt Weill ed, in particolare, i chitarristi Wes Montgomery, Joe Pass e George Benson. Ai brani “storici” si affiancano, nel viaggio composizioni originali di Mingo, ispirate al Blue Note sound con dediche ad Art Blakey, Freddie Hubbard, Wes Montgomery, Joe Pass e al nostro bluesman Pino Daniele. Mingo si è oramai caratterizzato, nel variegato panorama jazzistico europeo, come uno dei migliori chitarristi bebop oggi in attività, con un’ intensa ed ampia produzione discografica (8 CD a suo nome) ed una rilevante presenza nell’ambito di Festival jazz e rassegne nei migliori jazz club di Italia. Il suo fraseggio, a note staccate, risulta sempre quanto mai fluido e originale, memore dell’insegnamento dei grandi del jazz e quindi in grado di coinvolgere l’ascoltatore in un viaggio nel tempo di straordinario fascino. Nel suo BLUE NOTE Project, Mingo si avvale di un trio di grande rilievo del jazz italiano ed internazionale: Giorgio Rosciglione al contrabbasso, Gegè Munari alla batteria e Leonardo Borghi al pianoforte. La scaletta prevede l’esecuzione integrale di tutto il nuovo lavoro discografico di Nicola Mingo.
°
Leonardo Borghi Piano
°
Nicola Mingo Chitarra
°
Giorgio Rosciglione Contrabbasso
°
Gegè Munari Batteria
 

Sabato 09
FLEURS DU MAL
"GUMBO"
h 22:00
Blues Night

I FLEURS DU MAL presentano il Nuovo CD Album intitolato "GUMBO", come la nota zuppa mista afro-americana tradizionale di New Orleans, con brani classici e tradizionali di Blues accanto a brani originali, e con la partecipazione straordinaria del famoso armonicista americano Andy J Forest.

 
°
Stefano Iguana Voce & Chitarra
°
Roberto Cruciani Basso & Cori
°
Graziella Olivieri Sax Tenore
°
Clemente Verdicchio Sax Contralto

Domenica 10
APERITIVO LIVE >>> BLUES
h 18:30
Open Buffet & Live Music
 
con: THE RELAY
 

The Relay, innamorati da sempre del Classic Rock di matrice '60s e '70s e delle sue estensioni nel Blues, Country e Soul hanno ormai un repertorio sterminato con grande attenzione ai suoni e alle parti vocali e corali,come tradizione dei migliori gruppi della scena britannica e americana dei '60s -'70s, non disdegnando di proporre anche ottimi brani contemporanei.
Piu’ di 500 concerti alle spalle , in repertorio: The Rolling Stones, Cream, The Band, Dylan, Neil Young, Clapton, Chuck Berry, Yarbirds,The Who, Hendrix, Led Zeppelin, Willie Dixon, Robert Johnson, Muddy Waters, Rory Gallagher, Otis Redding, Free, Lynyrd Skynyrd, Steppenwolf, Creedence C.R. ,Steve Winwood, Pink Floyd,,Janis Joplin e molti altri ....

 
°
Andrea Angelini Voce, Chitarra & Armonica
°
Diego Magnani Basso & Voce
°
Francesco Russo Batteria

Lunedì 11
RIPOSIAMO
 

Martedì 12
ANDY'S CORNER
h 21:00
Classic Rock, Blues, Soul, Folk...

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e ’70s, ma non solo...

 
°
Andrea Angelini Voce, Chitarra & Armonica

Mercoledì 13
BLUES JAM & FRIENDS
h 22:00
Coordinata da: TAXI BLUES
 
Aprono la Session:
 
°
Angelo Auciello Voce
°
Emiliano Guidi Hammond
°
Gianluca Amici Basso
°
Mario Damico Batteria
 
Tutti i BluesMan e le BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity
 

Giovedì 14
RADICAL GIPSY feat. LUCA VELOTTI
h 22:00
Jazz Voice

I Radical Gipsy, si sono formati a Roma nel 2012, con un preciso orientamento verso le sonorità del jazz manouche tradizionale inaugurato da Django Reinhardt. Il loro percorso si è sviluppato tra i Club romani e i Festival (Roma Jazz Festival, Atina Jazz Festival, Anagni Jazz Festival, Time in Jazz, ecc), con importanti collaborazioni tra cui spicca quella con il fisarmonicista francese Ludovic Beier e il violinista Florin Niculescu. In quest'occasione saranno in quartetto con il grande clarinettista Luca Velotti, special guest d'eccezione.

°
Daniele Gai Chitarra & Voce
°
Gabriele Giovannini Chitarra Solista
°
Giulio Ciani Contrabbasso
Special Guest
Luca Velotti Clarinetto
 

Venerdì 15
TONY FORMICHELLA
"BASE ONE"
h 22:00
Jazz Night
Una carriera che potremmo definire infinita, collaborazioni quante più, forse, non era possibile fare, e dunque quel che si potrebbe definire “una vita per la musica”. Tony Formichella è stato tutto ciò: ha prestato il suo sax tenore alle idee di numerosissimi artisti, ha calcato palcoscenici, diretto big band, presenziato a trasmissioni televisive ed alla fine, quasi fosse una sorta di Oscar alla carriera, i brani inediti da lui scritti e riposti nel fatidico cassetto durante tutte queste peregrinazioni vedono finalmente la luce nel primo album che porta il suo nome.
Discepolo, si dice, di Sonny Rollins, sicuramente di cotanto padrino ha assorbito il suono che passa da punte di estrema tensione a momenti di pacata rilassatezza, anche se l’amore per il blues, oltre che dai titoli di alcuni brani, traspare più che altro dalle linee melodiche morbide, un esempio per tutti è Blue blues, dalle atmosfere vagamente retrò.
Accompagnato da una sezione ritmica di valore assoluto, affiancato da una chitarra che ben si integra con le sue digressioni armoniche, il sax di Formichella si avvale, per l’occasione, di ospiti di riguardo, a dimostrazione del fatto che la sua fama nell’ambiente jazzistico è ben meritata.
Certo, il fatto di “esordire” dopo così tanto tempo fa riflettere sulla scelta, dettata forse anche dagli eventi, di dedicarsi al ruolo di session-man, ruolo per certi versi ingrato che si svolge “nell’ombra”, a discapito di una possibile carriera solista che, per quanto si può ascoltare, avrebbe potuto essere più ricca di episodi. Ma, parafrasando una nota canzone, “la vita è adesso”, e ciò che non è stato finora potrebbe essere da ora in avanti...
°
Tony Formichella Sax Tenore
°
Gianluca Figliola Chitarra
°
Stefano Nunzi Contrabbasso
°
Armando Sciommeri Batteria
 

Sabato 16
QUIQUE GOMEZ & THE POWER SHAKERS
h 22:00
Blues Night

Armonicista e cantante nato a Madrid, Quique inizia a suonare l'armonica all'età di 18 anni e suona con la sua prima band, Juan Bourbon, Juan Scoth e Juan Beer, all'età di 20 anni. Con questa band ha fatto il giro dei palcoscenici spagnoli nel decennio successivo mentre studiava e dirigeva un piccolo club. Nel 2008, a 31 anni, visitò Chicago e incontrò alcuni dei più grandi esponenti del Blues, con i quali iniziò a lavorare frequentemente su entrambe le sponde
dell'Atlantico. Quique ha calpestato scenari di 4 continenti, condividendoli con artisti come John Primer, Eddie C. Campbell, Bob Stroger, Rockin Johnny (con cui è attualmente preparando un nuovo album), Jimmy Burns, Tail Dragger, Kenny Blues Boss Wayne ....

 
°
Quique Gomez Voce & Armonica
°
Emiliano Tremarelli Chitarra
°
Marco Di Folco Basso & Voce
°
Lorenzo Francocci Batteria

Domenica 17
APERITIVO LIVE >>> JAZZ
h 18:30
Open Buffet & Live Music
 
con: MOODS
 
"MOODS" è un progetto musicale che nasce dall'esigenza di vivere il palco come una sorpresa continua: non c'è un copione.
I musicisti creano in tempo reale, ripropongono successi di artisti di ogni provenienza e genere in una chiave sempre diversa e imprevedibile. Nessuna regola solo puro ascolto e conseguente reazione reciproca.
Assisterete ad un dialogo musicale sempre pronto ad un cambio di argomento, di direzione. Divertimento e qualità musicale assicurati!
 
°
Sara Corbò Voce & Harmonizer
°
Roy Panebianco Chitarra

Lunedì 18
RIPOSIAMO
 

Martedì 19
ANDY'S CORNER
h 21:00
Classic Rock, Blues, Soul, Folk...

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e ’70s, ma non solo...

 
°
Andrea Angelini Voce, Chitarra & Armonica

Mercoledì 20
BLUES JAM & FRIENDS
h 22:00
Coordinata da: HOODOO DOCTORS
 
Aprono la Session:
 
°
Andrea Ricci Voce & Legnofono
°
Andrea Di Giuseppe Armonica
°
Simone Scifoni Piano & Kazoompet
 
Tutti i BluesMan e le BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity
 

Giovedì 21
ANTONELLA VITALE
"WAHT'S NEW"
h 22:00
.Jazz Voice
“What's New” porta il titolo di uno standard del 1939 di Bob Haggart, e da qui la vocalist trae spunto per partire dal Jazz tradizionale all'interno del quale si muove con abilità espressiva ed improvvisativa per concedersi spazi in ambiti musicali differenti tra musica brasiliana, e musica più sperimentale.
Antonella Vitale, Stimatissima interprete e compositrice, calca le scene del jazz italiano dagli inizi degli anni ‘90. La sua versatilità e la sua grande capacità interpretativa sono i punti di forza delle sue performance. Durante il suo percorso artistico, che l’ha vista a fianco di grandi jazzisti italiani, ha realizzato cinque CD come solista, “The Island”, per l’Etichetta “Audiorecords”, “The Look of Love”, per l’etichetta Alfamusic, il “Raindrops”, per la “Velut Luna”, “Random”, per l’etichetta “Audiorecords”,una raccolta di brani legati alla tradizione pop italiana, reinterpretati in una chiave più acustica ed essenziale, “Acousti Time” insieme al percussionista Karl Potter, ed il chitarrista Roberto Genovesi, etichetta “Audiorecords”
Suo ultimo lavoro discografico come solista il CD “Song in my heart” pubblicato dalla etichetta discografica giapponese, Albore Jazz, distribuito in europa ed in Giappone, dove è stato classificato dalla rivista “Jazz Crotique Magazine” tra i primi 11 dischi jazz vocal più belli del 2014, e vede come Feat. il fisarmonicista Antonello Salis.
Nel 2018 esce per la Filibusta Records l'album “Hand Luggage” con la formazione AJUGADA Quartet, con il quale ultimamente sta calcando i palchi di Teatri e rassegne jazz italiane.
°
Antonella Vitale Voce
°
Enrico Bracco Chitarra
°
Francesco Puglisi Contrabbasso
Special Guest
Danielle Di Majo Sax
 

Venerdì 22
FRANCESCO MASCIO TRIO
h 22:00
Jazz Night
Progetto recente questo di Francesco Mascio che si avvale per l'occasione di una solida e versatile sezione ritmica che vede al basso Paolo Mazziotti e Domenico Benvenuto alla batteria.
Attraverso la formula del trio, il chitarrista ripercorrere in una nuova chiave di lettura le varie tappe compositive che hanno caratterizzato la sua musica nel corso degli anni.
All’interno del repertorio costituitoper lo più da composizioni originali, si affacciano infatti numerose influenze come il free,il funk, l’ ethno,il rock, e altro ancora; al fine di giungere ad una forma di jazz contemporaneo privo di ognipregiudizio stilistico,in cuié l'emozione che occupa il ruolo centrale della performance .
°
Francesco Mascio Chitarra
°
Paolo Mazziotti Basso
°
Domenico Benvenuto Batteria
 

Sabato 23
LOVE ME TENDER TRIO
h 22:00
Blues Night

Ensemble acustico in attività dal 2016 che vede unite tre personalità di notevole talento musicale: Delia Morelli, Mirko Branchi e Tarcisio Di Domenicantonio.
Tre voci dalle caratteristiche uniche e ben assortite tra loro, unite alle evoluzioni armonicistiche di Tarcisio Di Domenicantonio, al chitarrismo eclettico di Mirko Branchi ed al supporto della chitarra ritmica e dei colori percussivi di Delia Morelli.
Il repertorio si basa principalmente sui classici di Elvis Presley, dei Beatles, di Eric Clapton con l’aggiunta di classici del blues e del soul. Quindi l’energia del rock ‘n’ roll, la potenza del blues e la tenerezza delle ballads animano le note di questo trio acustico dal notevole impatto emotivo.

 
°
Delia Morelli Chitarra & Voce
°
Tarcisio Di Domenicantonio Armonica & Voce
°
Mirko Branki Chitarra & Voce

Domenica 24
APERITIVO LIVE >>> BLUES
h 18:30
Open Buffet & Live Music
 
con: DRUNKEN BLUES feat. PIETRO RUBINO
 

Eccezionalmente in trio, la band propone brani che spaziano dal blues al folk, passando per le atmosfere incantate del traditional.

 
°
Daniela Di Censi Voce
°
Enrico Abruzzese Chitarra & Voce
°
Pietro Rubino Chitarra & Voce

Lunedì 25
RIPOSIAMO
 

Martedì 26
ANDY'S CORNER
h 21:00
Classic Rock, Blues, Soul, Folk...

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e ’70s, ma non solo...

 
°
Andrea Angelini Voce, Chitarra & Armonica

Mercoledì 27
BLUES JAM & FRIENDS
h 22:00
Coordinata da: MARCO DI FOLCO
 
Aprono la Session:
 
°
Marco Di Folco Voce & Chitarra
°
Emiliano Tremarelli Chitarra
°
Simone Scifoni Basso & Batteria
 
Tutti i BluesMan e le BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity
 

PAOLO RECCHIA
Double Jazz Night
 
 
Giovedì 28
NICOLA ANGELUCCI &
PAOLO RECCHIA DUO
h 22:00
Jazz Night
L'idea del duo nasce da una forte intesa musicale e umana. Da ormai quasi 15 anni i due artisti collaborano insieme in diverse situazioni nonché nei rispettivi progetti da leader. Nella proposta musicale del duo non esiste uno stile preciso, si spazia dagli standard della tradizione jazzistica a brani originali fino a momenti di pura improvvisazione.
°
Paolo Recchia Sax Contralto
°
Nicola Angelucci Batteria
 
---
Venerdì 29
PAOLO RECCCHIA TRIO
h 22:00
Jazz Night
Il sassofonista contralto Paolo Recchia è uno degli artisti jazz che ha iniziato a farsi notare nel mondo del jazz grazie ad uno straordinario linguaggio ed un suono personale fatto di melodia, lirismo, padronanza armonica, sensibilità e swing.
Legato fedelmente alla tradizione (Coltrane, Parker, Rollins, Getz), il Trio di Paolo Recchia opera da un lato precise e coraggiose scelte stilistiche proponendosi di ripercorrere, con originalità e intelligenza interpretativa, alcuni capolavori del jazz, dall'altro cavalca con estro e sensibilità la sua vena compositiva offrendo brani originali, intimi e ricchi di spunti free.
°
Paolo Recchia Sax Contralto
°
Daniele Sorrentino Contrabbasso
°
Nicola Angelucci Batteria
 

Sabato 30
TERMINAL VV feat. MATTEO SANSONETTO
h 22:00
Blues Night

Eclettico e preparato musicista, Matteo Sansonetto è – nonostante la giovane età – uno dei più attivi Bluesman della scena italiana. Chitarrista dallo stile tipicamente influenzato dalle sonorità del Chicago Blues, è dotato di una notevole voce soulful e di uno stile chitarristico grintoso ed essenziale, che danno alla sua musica il tipico sapore del West Side. Tante le collaborazioni che lo hanno portato a dividere il palco, o lo studio di registrazione, con artisti del calibro degli statunitensi Lurrie Bell, Billy Branch, Omar Coleman, Chris Foreman, o dei nostri Enrico Crivellaro e Paolo Bonfanti, Solo per nominarne alcuni. Sansonetto ha accompagnato in tour artisti stranieri di gran fama, come James Bogaloo Bolden (BB King’s band leader), Waldo Wheathers (James Brown band), Pistol Pete (Usa), Carl Wyatt (IRE) e Archie Lee Hooker (USA), nipote del compianto John Lee Hooker.
Terminal VV, band romana nata nel 2012, esprime un sound che spazia dal Chicago Blues al songwriting di Tom Waits, passando per un blues elettrificato con accenti che mescolano il traditional all’eclettico. Un repertorio che affianca al più solido blues influenze di matrice più selvaggia, provenienti dal retroterra musicale di ognuno dei suoi componenti.
La band ha ormai all’attivo una solida esperienza live nei club più conosciuti della Capitale e nel resto della Penisola, numerose partecipazioni in molti blues festival nazionali, nonché collaborazioni con artisti di fama internazionale quali: Eric “Guitar” Davis (USA), Luca Giordano, Quique Gomez (Spain), Kyla Brox (UK), Breezy Rodio (USA), Linda Valori, Stephanie Ocèan Ghizzoni, Martin ed Alberto Bourguez (Argentina) ed altri.

 
°
Matteo Sansonetto Chitarra & Voce
°
Adal Voce
°
Pierdomenico Luzzi Piano
°
Gianfelice Imperi Chitarra
°
Corrado Giacomelli Basso
°
Claudio Renzi Batteria

 

Vuoi organizzare il Tuo evento al Charity ?
dall’aperitivo al concerto serale, ...o entrambi ! | con il pubblico del Charity o solo per i tuoi invitati...

Contattaci, ed organizzeremo insieme la tua serata !!!

           
Facebook
Twitter
Linkedin
MySpace