Programmazione Musicale

Dicembre 2018

 

Sabato 01
QUEI KIWI feat. MARTA FRATINI
h 22:00
Blues Night

“Quei Kiwi” è un progetto acustico appassionato di quella fetta di musica che c’è tra il blues rurale del profondo Sud degli USA e l’uso che ne fecero i primi jazzisti, fondendolo con lo swing.
I brani in scaletta passano da Muddy Waters a Jimmy Whiterspoon, da Louis Jordan a Oscar Pettiford, senza mai abbandonare il filo conduttore del Blues.

 
°
Marta Fratini Sax Contralto
°
Paolo Re Voce & Chitarra
°
Andrea Sofi Chitarra
°
Vincenzo Natale Contrabbasso

 
Domenica 02
APERITIVO LIVE >>> JAZZ
h 18:30
Open Buffet & Live Music
con: GIULIA DI CAGNO & VITTORIO SOLIMENE
Duo formato da giovani talenti del jazz italiano propone un progetto fresco e giovane, con l’intento di dare la propria personale chiave di lettura al millenario e meraviglioso legame musicale fra la voce e il pianoforte.
Il repertorio, particolarmente ampio e ricco, parte da alcuni standards piuttosto ricercati per poi esplorare la musica popolare di varie culture fino ad approdare alla modernità, dapprima con Kenny Wheeler e poi con alcuni brani originali e di autori contemporanei viventi italiani e internazionali come Bebo Ferra, Nicola Andrioli, Fred Hersh, Becca Stevens e altri.
Il duo dedica particolare attenzione alle dinamiche, agli incastri ritmici, all’interplay e all’improvvisazione vissuta come un vero e proprio dialogo e fra i due musicisti.
 
°
Giulia Di Cagno Voce
°
Vittorio Solimene Piano

 
Lunedì 03
RIPOSIAMO

Martedì 04
ANDY'S CORNER
h 21:00
Classic Rock, Blues, Soul, Folk...

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e’70s, ma non solo...

 
°
Andrea Angelini Voce, Chitarra & Armonica

Mercoledì 05
BLUES JAM & FRIENDS
h 22:00
Coordinata da: MARCO DI FOLCO
 
Aprono la Session:
 
°
Marco Di Folco Voce & Chitarra
°
Andrea Di Giuseppe Harmonica
°
Simone Scifoni Basso & Batteria
 
Tutti i BluesMan e le BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity
 

Giovedì 06
JAZZ INSIDE TRIO
h 22:00
Jazz Voice
"JAZZ INSIDE" composto da eccellenti musicisti del panorama jazz italiano,si muove abilmente nell’ambito di un repertorio caratterizzato principalmente da standard della tradizione jazz americana, con incursioni in ambiti musicali differenti quali la bossanova, di Jobim, e musica più moderna, affiancando ai ritmi swing di intensa carica ritmica, le atmosfere più rarefatte delle ballad, nel piu totale interplay.
Antonella Vitale, stimatissima interprete e compositrice, calca le scene del jazz italiano dagli inizi degli anni ‘90. La sua versatilità e la sua grande capacità tecnica ed interpretativa sono i punti di forza delle sue performance. Durante il suo percorso artistico, che l’ha vista a fianco di grandi musicisti del firmamento jazzistico italiano, ha realizzato cinque CD come solista, “The Island”, per l’Etichetta “Audiorecords”, “The Look of Love”, per l’etichetta Alfamusic, il “Raindrops”, per la “Velut Luna”, “Random”, per l’etichetta “Audiorecords”,una raccolta di brani legati alla tradizione pop italiana, reinterpretati in una chiave più acustica ed essenziale, “Acoustic Time” insieme al percussionista Karl Potter, ed il chitarrista Roberto Genovesi, etichetta “Audiorecords”. Sui ultimi lavori discografici, il CD “Song in my heart” pubblicato dalla etichetta discografica giapponese, Albore Jazz, uscito nel mese di settembre 2014 e distribuito in Europa ed in Giappone vede come Feat. il grande fisarmonicista Antonello Salis, Cd classificato in Giappone tra i primi 11 dischi Jazz VOCAL 2014, ed il CD “Hand Luggage” con la formazione Ajugada Quartet per la etichetta Filibusta Records 2018.
°
Antonella Vitale Voce
°
Enrico Bracco Chitarra
°
Francesco Puglisi Contrabbasso
 

Venerdì 07
PEKKA PYLKKANEN TRIO
h 22:00
Jazz Night
Il trio di Pekka Pylkkanen andrà in scena al Charity Café con un repertorio di composizioni originali e con alcuni standard della tradizione jazzistica suonati con energia e lirismo.
°
Pekka Pylkkänen Sax
°
Daniele Sorrentino Contrabbasso
°
Adam Pache Batteria
 

Sabato 08
CLAUDIO MAFFEI & ALEX VALLE
h 22:00
Blues Night

Un percorso folk rock dalle molteplici contaminazioni, che strizza l'occhio anche al blues, e che arriva alle canzoni di Claudio Maffei accompagnato dalla pedal steel e dal mandolino di Alex Valle (De Gregori, Dalla, Ruggeri, James Maddock, Phil Cody...).

 
°
Claudio Maffei Voce & Chitarra
°
Alex Valle Pedal Steel

 
Domenica 09
APERITIVO LIVE >>> BLUES
h 18:30
Open Buffet & Live Music
con: HOTz
Gli HOTz nascono dall’incontro tra il fingerpicking e la voce di Mario Galiano e le atmosfere eteree ed acide della chitarra di Alfonso D’Amora.
Gli spettacoli sono un viaggio attraverso classici del blues, del gospel e della tradizione americana, contaminati dalla psichedelia della S.Francisco degli anni '60 e dalla sperimentazione
.
 
°
Mario Galiano Voce & Chitarra
°
Alfonso D'Amora Chitarra

 
Lunedì 10
RIPOSIAMO
 

Martedì 11
ANDY'S CORNER
h 21:00
Classic Rock, Blues, Soul, Folk...

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e’70s, ma non solo...

 
°
Andrea Angelini Voce, Chitarra & Armonica

Mercoledì 12
BLUES JAM & FRIENDS
h 22:00
Coordinata da: BLUES FOR RENT
 
Aprono la Session:
 
°
Marco Boz Voce
°
Andrea Pellegrini Chitarra
°
Stefano Scoarughi Basso
°
Salvatore Leggeri Batteria
 
Tutti i BluesMan e le BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity
 

Giovedì 13
SIMONE PARTIGIANONI TRIO
h 22:00
Jazz Voice

Simone Partigianoni decide di dar vita ad una nuova realtà musicale, vista la sua esigenza di tornare e di far assaporare al pubblico anche il repertorio di musica originale. È proprio questo il punto di partenza per il nuovo progetto ideato dall’artista: una band che spazia dagli standards jazz al repertorio originale, dando spazio alle composizioni di tutti i suoi membri. Grazie a questi ultimi, al comune ideale artistico e musicale, ma soprattutto al rapporto intenso che li lega, nasce Simone Partigianoni trio che si consolida dopo un’importante tournée in Russia, dove ha riscontrato un grande successo da parte del pubblico e proprio in quella sede sono nate le prime composizioni originali che faranno parte del repertorio della band, tutte dal sapore moderno ma senza mai trascurare la tradizione.

°
Simone Partigianoni Voce
°
Danilo Blaiotta Piano
°
Francesco Pierotti Contrabbasso
 

Venerdì 14
CALIUMI - PAULIS - SFERRA _ TRIO
h 22:00
Jazz Night
 

La formazione ricerca le atmosfere sonore del jazz degli anni '50 e '60 proponendo un repertorio composto prevalentemente da standards della tradizione jazzistica riadattati all'organico che non prevede il supporto di uno strumento armonico se non quello dato dal solo contrabbasso. Proprio questo elemento rende peculiare la sonorità che ne deriva e definisce una musica dalle linee libere e imprevedibili in cui l'interplay è la matrice di tutto il discorso musicale. La risultante sonora ricorda le formazioni del periodo guidate da Sonny Rollins, Henderson, Lee Konitz e Warne Marsh.

 
°
Manuel Caliumi Sax Alto
°
David Paulis Contrabbasso
°
Fabrizio Sferra Batteria

Sabato 15
STEVIE'S BLEND
h 22:00
Blues Night

Stevie’s Blend è un progetto musicale ideato dal chitarrista Stefano De Angelis, per unire musicisti con la stessa passione per il Blues. “BLEND” infatti significa “MISCELA”ed è proprio questo lo spirito della band, un trio di base attorno al quale gravita una serie di ospiti musicisti. Attualmente hanno partecipato alla realizzazione del primo lavoro in studio in fase di completamento (dieci brani di blues originale) Claudio Maffei, Stefano Malatesta, Luca Morisco, Andrea Di Persio e Luigi Onorati alla voce, Claudio Martinez all’armonica e Luciano Gargiulo al piano/ Hammond.

 
°
Stefano De Angelis Chitarra
°
Michael Brill Voce & Basso
°
Piero E. Pierantozzi Batteria

 
Domenica 16
APERITIVO LIVE >>> BLUES
h 18:30
Open Buffet & Live Music
con: THE ROCK'N 'ROLL DELINQUENTS
The Rock’n ’Roll Delinquents è un duo formato da due musicisti della scena romana, già colleghi di band in passato nel gruppo 4 Ways Treat (tributo a Neil Young e CSNY), che trae il nome dal titolo italiano del film “Jailhouse Rock” con Elvis Presley.
Andrea Angelini, cantante, chitarrista, armonicista (Andy’s Corner da 4 anni ogni martedì al Charity col suo Show solista - e poi con le band The Relay, The BlueStone Rolling Stones Tribute, 4 Ways Treat) e Diego Magnani, cantante, bassista, chitarrista e tastierista (The BeaTers, Sexual Chocolate, The Hippie Family, Queen At The Opera, Weird Bloom, 4 Ways Treat, tra le sue numerose band attuali) condividono il culto e l’amore per molti artisti formativi e il repertorio del duo è incentrato sul Classic Rock UK & USA, la West Coast americana, il Blues e il Soul, senza disdegnare ottimi esempi di musica contemporanea.
Versioni fedeli nello spirito ma personalizzate e sempre coinvolgenti per le armonizzazioni vocali e l’energia sprigionata sul palco. The Beatles, The Who, C.S.N.& Y., Creedence Clearwater Revival, Neil Young, The Rolling Stones, Joni Mitchell, The Byrds, Howling Wolf, Otis Redding, Janis Joplin, Jefferson Airplane, Rory Gallagher, Buffalo Springfield, The Kinks, Mamas & Papas, Paul McCartney, John Lennon, Traffic, Steve Winwood, Paolo Nutini sono solo alcuni dei nomi in scaletta.
L’attitudine dei R’N’R Delinquents è quella dello spirito eterno e più puro della cultura Rock: divertire, divertirsi, coinvolgere il pubblico raccontando e suonando con passione i brani, in un convivio ricco di feeling, emozioni e buone vibrazioni.
The Rock’n ’Roll Delinquents è uno spin-off del “face2face•international acoustic duo” (www.facebook.com/face2faceAcousticDuo)
 
°
Andrea Angelini Voce, Chitarra, Armonica & Banjo
°
Diego Magnani Voce, Chitarra, Piano, Basso & Armonica

 
Lunedì 17
RIPOSIAMO
 

Martedì 18
ANDY'S CORNER
h 21:00
Classic Rock, Blues, Soul, Folk...

Andrea Angelini, in arte Andy’s Corner, presenta il suo progetto solista acustico. Propone una sintesi di vari generi e influenze musicali: un viaggio affascinante nella migliore musica anglo-americana in particolare dei ‘60s e’70s, ma non solo...

 
°
Andrea Angelini Voce, Chitarra & Armonica

Mercoledì 19
BLUES JAM & FRIENDS
h 22:00
Coordinata da: THE BLACK CAT BONES.
 
Aprono la Session:
 
°
Paolo Re Chitarra & Voce
°
Andrea Di Giuseppe Armonica
°
Lucio Carletti Basso
Lorenzo Francocci Batteria 
 
Tutti i BluesMan e le BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity
 

Giovedì 20
P.P.C. TRIO
h 22:00
Jazz Voice
Tre nomi del jazz italiano che condividono sul palco una grande affinità musicale e umana. Il trio affronta vari arrangiamenti di storiche composizioni jazz, bossa nova e italiane. In un concerto live ricco di interpretazione personale ed interplay musicale, i tre artisti realizzano un'intensa ed autentica connessione fra di essi e con il pubblico, ponendosi “a servizio” della musica stessa, quale elemento unione fondamentale.
°
Stefania Patanè Voce
°
Ettore Carucci Piano
°
Luca Pirozzi Contrabbasso
 

Venerdì 21
ANDREA CANDELA TRIO
h 22:00
Jazz Night
 
Il Trio capitanato da Andrea Candela pianista Lucano ma di adozione romana, propone un repertorio, con un approccio fresco ed omogeneo, di brani originali, standard rivisitati e alcune composizioni di Mulgrew Miller, Sam Rivers, Hancock e Shorter.
Un concerto che affronta la tradizione jazzistica con le idee chiare ma con un approccio ed un sound che punta verso sonorità più moderne ed attuali.
 
°
Andrea Candela Piano
°
Francesco Puglisi Contrabbasso
°
Adam Pache Batteria 

Sabato 22
ManConBlues 4et
h 22:00
Blues Night

I ManCon Blues si presentano in formazione ampliata, questa volta nella versione quartetto ripropongono il loro repertorio di blues tradizionali, grandi classici e brani originali.

 
°
Marcello Convertini Voce & Chitarra
°
Max Manganelli Harmonica
°
Marco Meucci Piano
°
Mimmo Antonini Batteria

Domenica 23, Lunedì 24 e Martedì 25
RIPOSIAMO E FESTEGGIAMO
Il Charity Cafè, tutti i suoi Musicisti ed il suo Staff vi augurano un
FELICE E SERENO NATALE
 

Mercoledì 26
BLUES JAM & FRIENDS
h 22:00
Coordinata da: TAXI BLUES
 
Aprono la Session:
 
°
Angelo Auciello

Voce

°
Emiliano Guidi Piano Hammond
°
Luca Amici Basso
°
Mario Damico Batteria
 
Tutti i BluesMan e le BluesWoman sono invitati a salire sul palco del Charity
 

Giovedì 27
VALERIA RINALDI TRIO
“SOMETIMES I’M HAPPY”
h 22:00
Jazz Voice
“Sometimes I’m Happy”
Sottolineare le sfumature, raccontare la bellezza di sottili passaggi musicali, è la vocazione e l’intento del progetto. Un lavoro che prende come modello la tradizione ed arriva fino ai giorni nostri, alla ricerca di quel senso creativo che ha caratterizzato l’opera dei grandi compositori della storia della Jazz.
°
Valeria Rinaldi Voce
°
Leonardo Borghi Piano
°
Stefano Nunzi Contrabbasso
 

Venerdì 28
ROBERTO TARENZI TRIO
h 22:00
Jazz Night
 
"Music from the Late 60's", un tributo all'ultima grande era del jazz, il postbop. Originals e songs della tradizione americana, per un trio con radici salde nella tradizione ma uno sguardo verso il futuro..
 
°
Roberto Tarenzi Piano
°
Matteo Bortone Contrabbasso
°
Enrico Morello Batteria

Sabato 29
THE HONEY FISH BLUES
h 22:00
Blues Night

The Honey Fish Blues,
Band che nasce nel 2010 dall’idea di Honey (Giorgia Creatura), cantante di
estrazione soul-jazz e funk e il chitarrista Marc Henri Fish, bluesman della vecchia guardia che fanno del loro incontro un’occasione per fondere due forme
d’espressione dello stesso genere musicale, arricchendosi l’uno con l’altra dei
linguaggi del proprio background. La Band si fa promotrice del progetto LADIES in BLUES , rendendo omaggio ad alcune blueswoman di ieri e di oggi, Etta James, Koko Taylor, Diane Schuur, Joanna Connor, Ruthie Foster, Thelma Houston, note per le indimenticabili esecuzioni dei loro brani e per aver interpretato numerosi classici di questo genere. La differente provenienza geografica ed etnica di queste artiste, (San Francisco Chicago, Austin e dalla East Cost) contribuisce a creare una varietà di stili e sonorità che vanno dal blues elettrico, al soul e il gospel, rendendo lo spettacolo denso di sfumature e di atmosfere differenti.

 
°
"Honey" Giorgia Creatura Voce
°
Marc Enry Fisch Chitarra
°
David Pintaldi Basso
°
Alessandro Beccati Batteria

 
Domenica 30 & Lunedì 31
SIAMO CHIUSI

il Charity Cafè vi Augura una speciale Notte di San Silvestro

BUON CAPODANNO A TUTTI !!!

prossimo appuntamento Martedì 01 Gennaio 2019
con:
ANDY'S CORNER

           
Facebook
Twitter
Linkedin
MySpace